top of page

PROGETTO FUTURO INFANZIA

LA NOSTRA MISSIONE

Progetto Futuro Infanzia nasce dall'idea di organizzare una rete di professionisti, esperti dei vari aspetti dello sviluppo, dalla prima infanzia all'adolescenza, per fornire servizi di tipo diagnostico, terapeutico ed educativo.

Gli operatori del centro sono stati selezionati sulla base di un profilo professionale qualificato e le varie attività sono coordinate da figure professionali con solida esperienza, maturata sia in ambito istituzionale, sia privato.

Obiettivo del centro è permettere che le competenze di vari professionisti vengano integrate, allo scopo di fornire un servizio di diagnosi e terapia per il soggetto nella sua globalità, ponendo la famiglia al centro del progetto di cura.

Dalla Pediatria alla Neuropsichiatria Infantile, dalla Psicologia alla Neuropsicomotricità, dalla Logopedia al supporto agli Apprendimenti Scolastici, dalla Fisiatria alla Fisioterapia, ogni processo diagnostico, ogni intervento terapeutico viene collocato in una visione d'insieme, affinché ogni singola richiesta possa trovare una risposta esauriente e completa.

L'approccio al singolo caso è flessibile e personalizzato: la struttura organizzativa ed il costante confronto fra gli operatori permette, quando necessario, un tempestivo aggiornamento sull'evoluzione del caso ed un rapido adeguamento degli interventi, con la costante partecipazione della famiglia in tutti i passaggi proposti.

TEAM PROGETTO FUTURo INFANZIA
bottom of page